Miti e fatti: regole di base per una felice convivenza





In realtà, questa nasce in uno dei miei momenti di disperazione come lista da far studiare a memoria alle persone con cui da anni ormai condivido il mio spazio vitale. Poi, sotto una doccia forse un po’ troppo calda e sicuramente troppo lunga, ho pensato che potrebbe essere utile anche a persone al di fuori delle mie quattro mura di casa. Per cui la condivido anche con voi, che tanto male non fa:

MITO: La pattumiera si svuota da sola, e se quando è piena ci metto ancora delle cose, non straripa.
FATTO: Fa schifo, anche agli adulti. Piace solo ai cani, che poi però vengono a sbaciucchiarvi.

MITO: Mangio in sala, tanto le briciole non si vedono. E butto l’involucro della merendina dietro la poltrona, che chi è quel coglione che va a controllare dietro la potrona...
FATTO: Le briciole le vedo io: sul divano, sul pavimento e sul tappeto. Ma soprattutto le vedono e le apprezzano molto i topi. E se io incontro un topo, sappiate che me ne vado. E gli involucri li becca sempre la sottscritta (modestamente). Li becca tutti tutti, anche quelli sotto la poltrona, anche quelli tra i cuscini del divano. Quotidianamente. Perché c’è chi pulisce ANCHE dietro la poltrona. Aggratis. Si, forse sono cogliona: dovrei farmi pagare venti dollari a merendina.

MITO: Le calze sporche si possono lasciare per terra (sempre in sala, possibilmente) o le si possono buttare giù dalle scale del basement, dove c’è la lavatrice. Tanto c’è la scema che se ne occupa.
FATTO: La scema è in sciopero. Se non avete calze e siete in ritardo e fuori ci sono meno dodici, ride. Proprio come gli scemi.

MITO: Chiedo cosa c’è per cena, e se non mi piace, mi aspetto un’alternativa.
FATTO: Ammetto di essere in parte responsabile per aver confuso questo mito per fatto. Ma adesso siamo in cinque, per cui facciamo così: se non vi piace, cazzi vostri. Va bene così?

MITO: La Nutella piace solo ai bimbi.
FATTO: La mamma la ruba quasi tutte le sere. Col cucchiaio della minestra che è più grande.

MITO: La mamma e il papà sono a nostra completa disposizione.
FATTO: La mamma e il papà ne hanno piene le palle 9 volte su 10, per cui facciamo attenzione a cosa e come si chiedono le cose.

MITO: La fatina del bucato lava, asciuga, piega e mette via.
FATTO: La fatina avrebbe altro da fare. Tipo andare al cesso a fumare (si: la mamma fuma nel cesso, quello a pian terreno).

MITO: Tanto c’è la mamma.
FATTO: Purtroppo per voi.

MITO: L’asciugamano bagnato sul letto non bagna lenzuola, coperte e materasso.
FATTO: E invece si.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari